Incidente mortale ad un concerto degli Swell Season

Incidente mortale ad un concerto degli Swell Season

Il concerto che gli Swell Season hanno tenuto lo scorso venerdì al festival Mountain Winery di Saratoga, in California, è stato funestato da un terribile incidente che è costato la vita ad un trentaduenne: durante l'esibizione del gruppo, infatti, Michael Edward Pickels, residente a San José, sempre in California, dopo essersi arrampicato sulla struttura del palco, si è lasciato cadere sul palco da oltre sette metri d'altezza.

L'uomo, che era giunto al concerto in compagnia di un amico, intorno alle 10 di sera aveva fatto perdere le sue tracce per poi riapparire, poco dopo, sulla struttura che copriva la ribalta: dopo essersi lanciato, Pickels è atterrato proprio vicino al cantante Glen Hansard, che ha subito abbandonato la chitarra per cercare di prestare i primi soccorsi. Nonostante l'intervento di un medico presente alla scena, le autorità - che al momento propenderebbero per l'ipotesi del suicidio - non hanno potuto fare altro che notificare il decesso. "I nostri cuori vanno alla vittima che ha deciso di togliersi la vita al nostro concerto, oltre che alla sua famiglia e ai suoi amici", hanno fatto sapere - per mezzo di un messaggio postato sul proprio sito ufficiale - gli Swell Season.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.