Al debutto 'Vintage TV '

Al debutto 'Vintage TV '

Debutterà nel Regno Unito il prossimo 1° settembre il nuovo canale digitale Vintage TV, che nasce con l’obiettivo di posizionarsi come il primo canale dedicato alla cosiddetta ‘vintage age’, il periodo che va dal 1940 al 1980 circa. La sua caratteristica? Si tratta di quattro decenni in cui la musica ha assistito a un’ascesa incredibile in assenza dei videoclip (il debutto di MTV risale infatti al 1980). Questa ‘età pre-videoclip’ sarà celebrata da Vintage TV grazie a una collaborazione con Getty Images, che ha acconsentito a siglare un accordo in base al quale il canale potrà utilizzare parte del suo archivio (360.000 immagini e oltre 8.000 ore di video) per realizzare 500 nuovi video musicali con classici che vanno da Nat King Cole ai Pink Floyd, da Elvis Presley ai Rolling Stones.
Presentatori del canale fondato da David Pick (raggiungibile inizialmente su SKY e Freesat) saranno, tra gli altri, Paul Gambaccini, Tony Blackburn e Kim Wilde. I video saranno concepiti in una nuova forma, come un misto tra contributo musicale e momento storico-sociale, e saranno alternati a concerti e documentari.  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.