Il rock italiano alla ‘Woodstock’ di Aviano

Il rock italiano alla ‘Woodstock’ di Aviano
Su "La Repubblica", un articolo dedicato al "concerto per la pace" organizzato dall'associazione culturale "Rototom" di Spilimbergo davanti alla base nato di Aviano. «"Una volta cantavano ‘mettete dei fiori nei vostri cannoni’. Sono passati trent'anni e questi qua non hanno ancora capito niente" dice Skardi, il cantante dei Pitura Freska, in veneziano, il braccio alzato verso il cielo scuro dove si alzano in volo i caccia. Sei ore di musica dal vivo, sull'erba fradicia di pioggia e di fango, con quindici gruppi musicali "alternativi" più o meno noti a darsi il turno sul palco, mille, duemila persone, giovani e non, tanto freddo, i banchi della piadina romagnola, e tanti cartelli col simbolo pacifista degli Anni 60». Tra i partecipanti, hanno fatto la parte del leone i gruppi del nord-est: il quotidiano elenca BTK, Tacabanda, Dodi & Monodi, Marmaja, Eppur Si Muove, Natural, Comici Spaventati Guerrieri, Love for Sukken, (P)itch, Here, Ariadigolpe, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vallanzaska’s. Hanno mandato messaggi i Nomadi, Enrico Ruggeri, Mauro Pagani, Elisa, Prozac, Mau Mau, Vinicio Capossela.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.