Il New Musical Express lancia alla grande i Terris

Con l'imprimatur del New Musical Express, si sa, in Gran Bretagna i gruppi sconosciuti possono passare alla vasta notorietà da un giorno all'altro. E' questo il caso dei Terris, band gallese fondata due anni fa ma la cui fama non aveva finora lasciato la natìa Newport. L'ultimo numero dell'NME giunto in Italia (arrivato nelle edicole delle maggiori città ieri mattina) lancia, con una vibrante cover story, questa formazione capitanata dal 21enne Gavin Goodwin. Un solo EP all'attivo, "The time is now", i Terris si prefiggono, in poche parole, di rivoluzionare non solo la musica pop contemporanea, ma anche la cultura giovanile. Gli idoli del cantante rispondono ai nomi di Leonard Cohen, Chuck D, Dylan, Patti Smith, Rakim, Tom Waits, Morrissey e Ian Curtis. A proposito di quest'ultimo, il giornalista Ted Kessler scrive che il sound dei Terris è quello "dei Joy Division del ventunesimo secolo". La comune "gallesità" non impedisce comunque al gruppo di portare un attacco frontale ai Manic Street Preachers, definiti "retorici e con testi composti non da parole loro, bensì da citazioni".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.