Eminem: 'Non rapperò ancora per molto'

Eminem: 'Non rapperò ancora per molto'

Nonostante il suo nuovo album, "Recovery", sia saldamente ancorato in vetta alle chart di vendita americane con l'onorevole cifra di 133.000 unità smerciate in sette giorni nella settimana più nera che la storia del music biz a stelle e strisce abbia mai conosciuto in termini di vendite, Eminem - nel corso di un'intervista al magazine Vibe, ha parlato concretamente di un suo possibile ritiro dalle scene nel prossimo futuro: "Onestamente non so per quanto tempo ancora potrà far parte del gioco", ha confessato il white rapper: "Sia chiaro, amerò per sempre l'hip hop, ma non so per quanto ancora riuscirò a farlo. Sinceramente, una risposta a questa domanda non sono ancora riuscito a darmela, ma di una cosa sono sicuro: il giorno che la mia musica sarà peggiore rispetto a quella fatta il giorno precedente, sarà il giorno del mio ritiro dalla musica. Di certo, non mi vedrete fare l'MC a 50 anni. Fare rap mi fa stare bene, ma ovviamente se dovessi cantare qualcosa tra una decina d'anni sicuramente non mi preoccuperò di registrarla". L'artista, 37 anni, già altre volte lasciò intendere di aver intenzione di abbandonare le scene, seppure non definitivamente: nell'estate del 2005, ad esempio, secondo un giornale irlandese Marshall Mathers (questo il suo nome all'anagrafe) sarebbe stato pronto ad abbandonare la carriera da rapper per dedicarsi esclusivamente alla produzione: la smentita arrivò nel giro di pochi giorni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.