La Impulse Interactive, giovane società bresciana specializzata in comunicazione multimediale, progettazione siti Internet e produzione di cd rom, ha realizzato e commercializza Mix It, un software che consente di mixare tracce audio in formato MP3 con una consolle virtuale (mixer e due giradischi).
Con Mix-it è possibile aggiungere brani tramite una semplice operazione di drag-and-drop, memorizzare i BPM di ogni brano per richiamarli automaticamente, "scratchare" i dischi in maniera reale utilizzando il mouse, selezionare la velocità del piatto (33 o 45 giri), modificare in tempo reale il pitch di ogni brano agendo su un cursore del tutto simile a quello presente sui piatti reali, regolare indipendentemente i volumi master di ogni piatto, mixare due brani tramite uno slider presente sul mixer, effettuare il preascolto dei brani per sincronizzare i beat, utilizzare un sampler incorporato per sovrapporre effetti speciali ai brani.
Mix-it accetta diversi formati audio, fra cui MPEG Layer 3 (MP3) fixed bitrate, Wave, tutti i formati audio supportati da Quicktime.
Il software Mix-it è stato interamente progettato e realizzato da Impulse Interactive in Italia: al momento non esistono in commercio programmi dalle funzionalità analoghe. Mix It (disponibile solo per PC/Windows) costa L. 35.000, e lo si può ordinare, per riceverlo contrassegno, al sito http://www.mixit.net.