Mix It, per i deejay virtuali

Mix It, per i deejay virtuali
La Impulse Interactive, giovane società bresciana specializzata in comunicazione multimediale, progettazione siti Internet e produzione di cd rom, ha realizzato e commercializza Mix It, un software che consente di mixare tracce audio in formato MP3 con una consolle virtuale (mixer e due giradischi). Con Mix-it è possibile aggiungere brani tramite una semplice operazione di drag-and-drop, memorizzare i BPM di ogni brano per richiamarli automaticamente, "scratchare" i dischi in maniera reale utilizzando il mouse, selezionare la velocità del piatto (33 o 45 giri), modificare in tempo reale il pitch di ogni brano agendo su un cursore del tutto simile a quello presente sui piatti reali, regolare indipendentemente i volumi master di ogni piatto, mixare due brani tramite uno slider presente sul mixer, effettuare il preascolto dei brani per sincronizzare i beat, utilizzare un sampler incorporato per sovrapporre effetti speciali ai brani.
Mix-it accetta diversi formati audio, fra cui MPEG Layer 3 (MP3) fixed bitrate, Wave, tutti i formati audio supportati da Quicktime.
Il software Mix-it è stato interamente progettato e realizzato da Impulse Interactive in Italia: al momento non esistono in commercio programmi dalle funzionalità analoghe. Mix It (disponibile solo per PC/Windows) costa L. 35.000, e lo si può ordinare, per riceverlo contrassegno, al sito http://www.mixit.net.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.