Consuntivo vendite britanniche: in testa Britney, Shania, Boyzone ed Eiffel 65

Consuntivo vendite britanniche: in testa Britney, Shania, Boyzone ed Eiffel 65
Sorpresa nelle classifiche di vendita britanniche. Nella lista dei dischi più comprati nel corso del 1999, il Melody Maker indica al primo posto dei singoli "Baby one more time" di Britney Spears, seguito da "Blue (da ba dee)" dei "nostri" Eiffel 65, i quali hanno stracciato il tormentone della scorsa estate, "Mambo no. 5" di Lou Bega, terzo. E "Livin' la vida loca" di Ricky Martin? Il Maker lo dà solamente quinto, sopravanzato da "9 pm" degli ATB. Indubbiamente fa un po' impressione vedere che un gruppo italiano ha messo in riga singoli come "Genie in a bottle" di Christina Aguilera (14) od il temibile "Boom, boom, boom, boom!" dei Vengaboys (15).
Per quanto riguarda gli album, il disco che avrebbe venduto maggiormente in Gran Bretagna è stato "Come on over" di Shania Twain, seguito da "By request" dei Boyzone e da "The man who" dei Travis. A questo punto, però, sorge un dubbio. Secondo le ultime rilevazioni, è infatti invece "The man who" dei quattro scozzesi ad aver venduto il maggior numero di copie (oltre 1.200.000) lo scorso anno. Vedremo prossimamente se il Maker correggerà o meno le sue charts.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.