«Usciamo fuori nel sole»: è l’invito del videoclip ‘hard’ di George Michael, ‘oscurato’ su Canale 5, integrale su MTV

«Usciamo fuori nel sole»: è l’invito del videoclip ‘hard’ di George Michael, ‘oscurato’ su Canale 5, integrale su MTV
Inizia con una scena - ambientata in una toilette - presa dai titoli di testa di un filmetto porno svedese degli anni Settanta, e prosegue mostrando diverse coppie (etero e omosessuali) intente a compiere atti sessuali. Ma non crediamo che sia questo il “vero” motivo per il quale il video di “Outside” di George Michael sta suscitando tanto clamore e sta ottenendo tante resistenza da parte dei responsabili della programmazione delle varie televisioni nel mondo: perché, a parte due o tre brevissime sequenze in cui si vede qualcosina di più del lecito (un abbraccio e un bacio fra uomini, un cunnilingus ‘aziendale’ fra dirigente e segretaria), peraltro “oscurate” nella versione “soft” del video, non è che si rischi, guardandolo, di rimanerne sconvolti.
E’ il concetto del video, invece, che probabilmente disturba: l’idea che in ogni momento della nostra privacy siamo - o possiamo essere - continuamente spiati, filmati, fotografati. E, magari, anche la “rivelazione” finale: i due poliziotti (uomini) tanto attivi nel perseguire le coppiette “in azione” chiudono, soddisfatti la loro giornata di lavoro scambiandosi un bacio appassionato.
Molto divertenti le coreografie, con George Michael in versione Village People che balla all’interno di un bagno pubblico.
La prima visione italiana del videoclip di “Outside” è prevista per somani, mercoledì 28 ottobre, alle 17,45 su Canale 5, nel corso di “Verissimo”: ne sarà trasmessa la versione parzialmente “oscurata” con la tecnologia del “pixellamento”. Il video sarà invece trasmesso in versione integrale, senza censure, da MTV-Rete A (in esclusiva fino a domenica 1 novembre): il primo passaggio è fissato sempre per domani, mercoledì 28 ottobre, all'interno della trasmissione di videorichieste “MTV Select”, condotta da Victoria e Daniele.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.