Amazon: un lettore musicale in cantiere?

Cosa bolle in pentola nei laboratori di Amazon? Sicuramente ferve l’attività intorno al Kindle, l’e-reader del gruppo di Jeff Bezos che, con ogni probabilità, vedremo in futuro in versioni aggiornate, possibilmente dotate di touch screen e con schermo a colori. Ma ambienti vicini al maggiore retailer del mondo danno come molto probabile il prossimo lancio di altri generi di lettori digitali, incluso uno musicale. Un’indiscrezione coerente con la notizia di qualche tempo fa relativa al rilancio di Amazon MP3, lo store digitale della società che il management ritiene sempre più strategico, ma soprattutto con il core business di Amazon, che nella sempre maggiore diffusione di nuovi device digitali individua la formazione di un canale distributivo consolidato per i suoi prodotti – dai brani musicali agli e-books fino ai film. Lo scenario è plausibile e si inquadra in un’arena competitiva che vede Amazon inevitabilmente in rotta di collisione contro Apple, che ha aperto il proprio iBookstore, e con Google, che potrebbe aprirne uno; e questa è la ragione per cui non è da escludersi che Amazon voglia controbattere anche sul fronte dei cellulari, rispolverando il vecchio progetto di produrne uno col proprio marchio.

Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.