Classifiche USA: al numero 1 vanno gli Arcade Fire

Classifiche USA: al numero 1 vanno gli Arcade Fire

"The suburbs" degli Arcade Fire, dopo aver raggiunto il vertice in Gran Bretagna, fa altrettanto sull'altra sponda dell'Atlantico. Il disco dei canadesi, anche aiutato da un'aggressiva campagna di contenimento dei prezzi del download, con certi negozi online che lo hanno offerto anche a soli 4 dollari, vende complessive 156.000 copie; per la band di Montreal si tratta del primo numero 1 negli States dopo i 92.000 pezzi mossi e il numero 2 del precedente "Neon Bible". L'album al comando la scorsa settimana, "Nightmare" degli Avenged Sevenfold, passa in terza posizione mentre "Recovery" di Eminem, che nella prossima tornata potrebbe tornare al top, rimane sulla piazza d'onore aggiungendo altre 152.000 copie. Sono tre le nuove entrate della chart statunitense. Sul quarto scalino appare "Trill O.G." del 37enne rapper texano Bun B, ex UGK; sul sesto ecco "The remix" di Lady GaGa; infine, al 10, arriva "All night long" dei Buckcherry. Il resto: "Teflon don" del 34enne rapper Rick Ross scivola di due tacche e passa al quinto posto con altre 39.000 copie; "My world 2.0" di Justin Bieber cala di tre ed è ottavo; giù di tre anche "Thank me later" di Drake che va all'otto; arretra pure "Need you now" dei Lady Antebellum (28 settimane in classifica) che conclude la parata al numero nove. Questa settimana le vendite sono aumentate dell'1% rispetto a quelle della settimana precedente e calate del 13% in confronto a quelle della stessa comparabile settimana del 2009.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.