Dopo 35 anni sono tornati i Faces

Dopo 35 anni sono tornati i Faces

I Faces si sciolsero nel 1975. E, dopo qualche prova e qualche cambio in line-up, il più significativo la sostituzione di Rod Stewart con Mick Hucknall, sono ora tornati in azione con quello che è stato il loro primo concerto dopo ben 35 anni. Davanti ad una ristretta folla di fedelissimi e curiosi, circa 400 spettatori stipati in una sala della British Music Experience alla O2 Arena di Londra, i rinnovati e ritrovati Faces non hanno deluso gli estimatori mentre la critica pare divisa. La formazione: Ron Wood dei Rolling Stones e suo figlio Jesse alla chitarra, Glen Matlock dei Sex Pistols al basso, Mick Hucknall dei Simply Red al microfono più due componenti originali, il batterista Kenney Jones e il tastierista Ian Mclagan. Abbastanza positivo uno dei primi commenti, quello del "Coventry Telegraph", mentre dal "Daily Telegraph" piovono randellate. Il quotidiano conservatore di Londra fa ad esempio notare che il pur volenteroso Hucknall non può prendere impunemente il posto di Rod the Mod, mentre la parte dello scomparso Ronnie Lane non si può affidare a chiunque passi per strada. Tra i brani eseguiti: "Miss Judy's farm", "Ooh la la", "Pool hall Richard", "Stay with me", "Cindy incidentally", "Flying" e qualche cover come "I wish it would rain" dei Temptations e "I'd rather go blind" di Etta James. Si replica durante questo fine settimana al festival di Goodwood, poi si vedrà.




 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.