Show di fine anno: trionfo di Phish e Billy Joel, delusione per Eagles e Gloria Estefan

Secondo "Billboard", la notte del 31 dicembre 1999 è stata la più proficua della storia dello spettacolo. Ciononostante, per qualcuno il bicchiere (di champagne) è mezzo vuoto, a causa delle spese sostenute per rendere indimenticabili i concerti di fine anno. «Non ci abbiamo guadagnato nulla», sostiene Jon Stoll, organizzatore del concerto dei Bee Gees a Sunrise, Florida (10.018 spettatori). Sotto le aspettative in quanto a biglietti venduti, invece, altri spettacoli. A Las Vegas, gli Eagles (28 e 29 dicembre) e Bette Midler non hanno riempito l’arena da 12.000 posti del Mandalay Bay, rimanendo sulle 10.000 persone; stesse cifre per Gloria Estefan a Miami. A cantare vittoria con un tutto esaurito sono Billy Joel (19.000 persone al Madison Square Garden, incasso: quasi 9 miliardi), Metallica, Kid Rock e Ted Nugent al Pontiac Silverdome (54.707 paganti, quasi 6 miliardi di incasso), Neil Diamond (15.000 persone e, secondo gli organizzatori, il maggior incasso mai registrato a Denver) e soprattutto i Phish in Florida, del cui concerto Rockol ha già riferito: 75.000 biglietti venduti, per 11,6 milioni di dollari - ovvero, più di 20 miliardi di lire.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.