Arcade Fire, il nuovo album per 4 giorni in download su Amazon a 4 dollari

Arcade Fire, il nuovo album per 4 giorni in download su Amazon a 4 dollari

Uno degli album più attesi del momento, “The suburbs” degli Arcade Fire (etichetta Merge), è andato in vendita sul sito di Amazon MP3 al prezzo stracciato di 3,99 dollari (per soli quattro giorni, dal 3 agosto ad oggi, venerdì 6 agosto). Il forte sconto rientra nelle promozioni “deal of the day” con cui la società di Jeff Bezos cerca di contrastare lo strapotere di iTunes sul fronte del mercato digitale. E’ la stessa Amazon a decidere quali dischi promuovere sottocosto: a quel punto l’etichetta e gli artisti interessati possono decidere se rifiutarsi, ritirando l’album dal negozio digitale, o in alternativa sottoscrivere il programma. Scelta, quest’ultima, economicamente conveniente, dal momento che la casa discografica incassa comunque i 7 dollari standard su ogni album venduto, mentre è lo store digitale a sobbarcarsi le perdite per smuovere il mercato e trainare le vendite. Unica controindicazione: le eventuali “rappresaglie” della Apple, che in passato ha scelto in più occasioni di non promuovere i dischi spinti dal concorrente: cosa che tuttavia non sta accadendo con “The suburbs”, ampiamente pubblicizzato sui banner e sulle classifiche dell’iTunes Store.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.