Abbey Road: all'asta pianoforte usato da Beatles e Pink Floyd

Abbey Road: all'asta pianoforte usato da Beatles e Pink Floyd

Lo usarono i Beatles per le registrazioni di "Paperback writer" e "Ob-la-di, Ob-la-da", mentre i Pink Floyd lo suonarono per la sessione di registrazione di "The dark side of the moon": il pianoforte degli studi di Abbey Road viene messo all'asta da Bonhams nel West Sussex, in Inghilterra.
Come riporta l'agenzia ANSA, il pianoforte verticale Challen - in vendita dal 15 agosto - porta su di sé i segni di sedici anni di utilizzo (dal 1964 al 1980), dalle bruciature di sigaretta alle macchie di caffé: "E' il primo strumento degli studios di Abbey Road a finire sul mercato pubblico", ha dichiarato Stephen Maycock, consulente per i memorabilia beatlesiani da Bonhams, "Lo strumento è usato ed abusato. Suona ancora ma trarrebbe beneficio dall'essere sistemato da un accordatore professionista".

Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.