E' 'falsa' la copertina dell'ultimo album dei Boyzone

Andy Earl, fotografo di fiducia del patinato mensile britannico "Q", nonché autore dello scatto per la copertina di "By request" dei Boyzone, ha confessato che la cover dell'album di Ronan Keating e soci è pesantemente ritoccata. I cinque, che appaiono con abiti abbastanza leggeri in una strada dublinese baciata dal sole, erano in realtà bagnati ed il cielo era plumbeo. «La foto è stata scattata in Mount Street», ha riferito Earl. «Ma ho dovuto lavorarci sopra al computer. Prima ho cambiato il cielo, per farlo sembrare sereno, poi ho rimosso ogni singola goccia di pioggia dalle loro giacche e dai loro giubbotti». Per gli eventuali appassionati di toponomastica dublinese, Mount Street, che peraltro appare anche nel video di "Sweetest thing" degli U2, è negli immediati pressi di Merrion Square, dove si affacciano sia la National Gallery sia il National History Museum. Quest'ultimo viene chiamato dai dublinesi, poco affettuosamente, "dead zoo" od anche solo "the dead" per via dei molti animali imbalsamati che popolano le sue teche.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.