Michael Jackson, nuovo album in novembre: è ufficiale

Michael Jackson, nuovo album in novembre: è ufficiale

Nell'ambito dell'accordo che la Michael Jackson Estate concluse con Sony Music nel marzo scorso, un contratto da 250 milioni di dollari per la pubblicazione di una serie di dischi e prodotti assortiti (tra cui ristampe, inediti, DVD e anche un karaoke), uscirà nel novembre di quest'anno il primo album inedito postumo del Re del Pop.
L'ufficializzazione, immediatamente ripresa dai media americani, giunge direttamente dall'entourage di Jackson.

Frank DiLeo, storico manager della star scomparsa lo scorso anno, riferisce che si tratterà di un album con dieci nuovi brani e lascia intendere che nuovi episodi del genere potranno essere ripetuti con facilità, considerando che sarebbero oltre 100 le perle gà completamente registrate e lasciate in archivio da Jacko - tra queste, alcuni duetti di livello con .Ne-Yo, Akon e Will.i.am. Sarebbero parecchi i brani incisi al culmine della carriera, verso la fine degli anni '80, inclusi due leftover di "Bad" che non avrebbero trovato spazio in quell'album ma la cui qualità sarebbe comparabile a quella del mega-hit di allora. Sul tema della prolificità di Jackson in studio, arriva anche la conferma di Tommy Mottola, ex CEO di Sony Music, secondo il quale l'artista era solito preparare tra le 20 e le 30 canzoni complete per ogni nuova session di registrazione dedicata a un disco in uscita.
L'ufficialità del nuovo album, per ora privo di titolo, segue l'indiscrezione di due giorni fa di Rodney Jerkins, già produttore di "Invincible" nel 2001, che anticipava l'inizio dei lavori sul nuovo album. Nell'ultimo anno non sono mancati i 'leak' in rete, peraltro: i primi pezzi fuoriusciti dall'archivio di Michael Jackson sono stati "A place with no name" e "Another day".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.