Tra i successi di vendite del 1999 ‘Black album’, ‘Appetite for destruction’ e ‘Dark side of the moon’

Tra i successi di vendite del 1999 ‘Black album’, ‘Appetite for destruction’ e ‘Dark side of the moon’
I dati di vendita del 1999 potrebbero essere incoraggianti per il 2000 di Axl Rose e dei suoi nuovi Guns N’Roses: "Appetite for destruction", uscito nel 1987, ha venduto in tutto il 1999 ben 433.000 copie. Tra i "sempreverdi" che si sono comportati sul mercato americano come (e spesso meglio) di dischi nuovi, da segnalare anche Led Zeppelin "II" e "IV" (119.000 e 208.000 copie), e i classici dei Pink Floyd: "The wall" (uscito nel 1979, ha venduto 347.000 copie nel 1999) e "The dark side of the moon" (del 1972, ma acquistato da 470.000 persone quest’anno). Successo ancora maggiore, anche se il disco è po’ più recente, per il cosiddetto "Black album" dei Metallica (in realtà il disco, del 1991, non ha titolo): 725.000 copie. Per fare un paragone, l’attesissimo (e acclamato) "The fragile" dei Nine Inch Nails ha venduto, da settembre a oggi, 600.000 copie. Per non parlare di Melanie Chisholm: il primo disco solista di una Spice Girl ha venduto in Usa la malinconica cifra di 20.000 copie.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.