Neil Young, in arrivo nuovo album e cofanetto

Neil Young, in arrivo nuovo album e cofanetto

Neil Young ha terminato la lavorazione del suo nuovo album, registrato con il già produttore degli U2 Daniel Lanois nella sua casa di Los Angeles, California: "Abbiamo tagliato un paio di canzoni solo chitarra e voce", ha fatto sapere il produttore, "Per il resto è un disco molto elettrico. Non nel senso che si intende comunemente, non c'è una band ad accompagnare Neil, ci sono solo io con i miei suoni. Vi assicuro che non c'è niente che suoni simile a quello che abbiamo fatto". L'album, che potrebbe intitolarsi "Twisted road" ("Anche se sto cercando di dissuaderlo", ha scherzato Lanois), potrebbe arrivare nei negozi già entro la fine del prossimo autunno.
Nel frattempo, pare sia imminente la seconda uscita della collana "Archives", cofanetto contenenti vere e proprie rarità estratte dall'archivio personale del rocker canadese: la prossima emissione pare sia destinata a contenere almeno tre album inediti ("Homegrown" del 1975, "Chrome dreams" del '77 e "Oceanside-countryside" del '78), più alcune registrazioni dal vivo riprese durante il tour effettuato nel 1976 coi Crazy Horse. Sembra che gli album, prima di essere pubblicato all'interno del box-set, possano raggiungere i negozi in una speciale edizione in vinile. Oggi come oggi, non è chiaro cosa possa contenere ancora il cofanetto: secondo osservatori statunitensi, nella pubblicazione potrebbe essere incluso anche "Time fades away", disco del '73 da tempo fuori catalogo, il mixaggio originale di "Tonight's the night" di David Briggs e la registrazione di un live, sempre del '73, effettuato insieme ai Santa Monica Flyers.

Dall'archivio di Rockol - la videobiografia
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.