Stevie Nicks: «La cocaina dominava la mia vita»

Stevie Nicks: «La cocaina dominava la mia vita»

Stevie Nicks sospira sui suoi anni più belli - regalati ad abusi di ogni tipo.

La 51enne cantante dei Fleetwood Mac ha raccontato, in un’intervista: «Per me sono stati anni splendidi. Peccato essermene persa metà. Stare nei Fleetwood Mac era come vivere in una telenovela. Scandali e incesti. Matrimoni e divorzi. Follia e droga. Per quasi un anno, poi, non ho avuto alcun controllo su di me. Era la cocaina a decidere per conto mio. Tutto quello che riuscivo a pensare era: "Quando e dove mi farò la prossima sniffata?"». La droga le serviva, sostiene, a tollerare che la band fosse sopravvissuta alla fine del matrimonio tra lei e il chitarrista Lindsey Buckingham. Nel 1986 un chirurgo le fece notare: «Se desidera che il suo naso rimanga attaccato alla faccia, è meglio smettere». Nel 1993 riuscì a liberarsi di droga e alcool, per dedicarsi a un altro tipo di eccesso: il cibo. Nel 1994, la piccola cantante si presentò ai fans sconcertati, con un peso-forma di 90 chili. L’aumento di peso, secondo la Nicks, era dovuto alla sindrome di Epstein-Barr, legata a una malriuscita operazione di chirurgia estetica per aumentare il volume del seno. Conclude Stevie: «Sono molto lontana dalla Stevie Nicks del passato. E’ come fosse un’altra persona».

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.