Concerti, i Gorillaz prima band britannica ad esibirsi in Siria

Concerti, i Gorillaz prima band britannica ad esibirsi in Siria

I Gorillaz saranno la prima grande band occidentale ad esibirsi in Siria, Paese mediorientale già inserito dall'ex presidente americano George W. Bush tra gli "Stati canaglia" e tra i più accesi oppositori dello Stato di Israele: il gruppo capitanato da Damon Albarn è atteso questa sera sul palco a Damasco, dopo aver viaggiato attraverso il Libano, presso una fortificazione dell'undicesimo secolo. Oltre agli abituali ospiti dell'ensemble, sotto i riflettori con la cartoon band ci sarà anche la National Orchestra For Arabic Music, che prenderà parte alle esecuzione live dei brani del nuovo album, "Plastic beach". "La fortuna di essere la prima grande band ad esibirsi a Damasco ci fa sperare che questo concerto possa rappresentare l'inizio di un dialogo che coinvolga tanto la Siria quanto gli altri Paesi", ha dichiarato a proposito Damon Albarn: "Sono davvero sorpreso che nessuno abbia mai pensato ad organizzare tour da queste parti: questo posto è magnifico".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.