Fabri Fibra: `Marco Mengoni è gay, ma non può dirlo´

Fabri Fibra: `Marco Mengoni è gay, ma non può dirlo´

"Secondo me Mengoni è gay, ma non può dirlo perché poi non venderebbe più una copia". È stato questo verso di Fabri Fibra a scatenare la polemica in rete tra i fan del rapper e quelli di Marco Mengoni. Le parole in questione fanno parte di una canzone intitolata "Non ditelo" contenuta in "Quorum", il web album che Fibra ha messo in download gratuito sul suo sito e che serve a lanciare il nuovo cd "Controcultura". Sul web ovviamente si sono scatenate da subito le reazioni. Su Facebook è stato aperto il gruppo "Raccolta firme contro la canzone `Non ditelo´" che ha raccolto oltre 1.800 adesioni, che accusa il rapper di Senigallia di essere un omofobo. Gli altri fan invece hanno risposto con un controgruppo, "Fabri Fibra vs. Mengoni schieramento Fibra".
Marco Mengoni ha fatto comunque sapere che la questione non gli interessa e non vuole sporgere denuncia: "Non ho alcuna intenzione di rispondere per vie legali. Nessuna querela, niente di niente da parte mia - dichiara il vincitore di X Factor - viviamo in un Paese libero e ognuno è libero di dire quello che vuole. Così come io sono e mi sento un uomo libero, così deve essere anche per lui. Detto francamente, di questa cosa non mi frega assolutamente nulla, non mi cambia per niente". Nessun attacco a Fibra dunque. "Non lo conosco, non sono mai andato a un suo concerto. È un suo problema: poteva scrivere una canzone contro la guerra o qualsiasi altra cosa, ha deciso di fare un testo così, fatti suoi. Non ha nemmeno importanza che abbia detto il vero o il falso, in qualunque caso sono fatti miei. L’unica cosa che ora mi importa davvero è il mio lavoro, sono concentrato sul tour, sulla mia musica. Il resto è fuffa", ha concluso Mengoni. Da parte sua, Fibra si difende così: "Dico la verità: non mi considero un omofobo. L'intenzione era quella di convogliare l'attenzione su un mondo di finzione", ha dichiarato il rapper.

Dall'archivio di Rockol - Fabrizio Tarducci in arte Fabri Fibra
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.