Nicodemo, è 'In due corpi' il nuovo disco

Nicodemo, è 'In due corpi' il nuovo disco

Si intitola "In due corpi" il nuovo album di Nicodemo, nome d'arte del cantautore campano Nicola Pellegrino che ha pubbicato il suo album d'esordio "Il treno per Bologna" nel 2006. L'artista, che nel 2009 ha collaborato con Teresa De Sio al progetto "Riddim a Sud", per la realizzazione di "In due corpi" ha lavorato con diversi artisti della scena alternativa italiana come Luca Urbani (Soerba), Andy (Bluvertigo), Carmelo Pipitone (Marta Sui Tubi), Raffaellla Destefano (Madreblu), Sarah (Diva Scarlet), e molti altri ancora.
"Le mie canzoni partoriscono sempre allo stesso modo: divano di casa, chitarra, penna e carta", ha dichiarato Nicodemo, "'In due corpi' è il frutto di sensazioni, umori, prospettive, il tutto divenuto spontaneamente canzone. Penso a questo album come ad una stanza, grande ma spoglia: dentro di essa, me stesso e l'altro me stesso. Ho fatto i conti con la mia realtà, con i pensieri di chi osa sfidare i propri difetti migliorarsi. Da 'In due corpi' ne traggo l'incomprensibilità verso chi si incolla, per non rischiare, ad una sola visione delle cose".
Nicodemo presenterà il disco in tournée che lo vedrà impegnato per il resto dell'estate, per maggiori infomazioni è possibile consultare la pagina Internet dell'artista.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.