Addio a Andy Hummel, co-fondatore dei Big Star

A pochi mesi della scomparsa di Alex Chilton, è morto anche Andy Hummel, 59 anni, da tempo malato di cancro: il bassista, che insieme allo stesso Chilton, Chris Bell e Jody Stephens formò i Big Star nel 1972, lasciò la formazione due anni dopo la pubblicazione del primo disco, "#1 record".

Dopo la morte di Chris Bell in un incidente stradale nel 1978, il gruppo - da molti considerato l'inventore del "power pop" - si sciolse, ma si ritrovò, a partire dal 1993, senza Hummel in formazione. Il bassista tornò in formazione solo per l'evento-tributo ai Big Star registrato all'ultima edizione del South By Southwestern Festival di Austin, Texas, poco prima della scomparsa di Chilton, al quale parteciparono illustri colleghi come Mike Mills dei .REM, Sondre Lerche, John Doe, Curt Kirkwood, M. Ward, Chuck Prophet, Evan Dando, Susan Cowsill e Watson Sisters.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.