Concerti: torna Dallo Sciamano allo Showman, nel cast Francesco Baccini e Momo

Concerti: torna Dallo Sciamano allo Showman, nel cast Francesco Baccini e Momo

Si svolgerà dal 17 luglio al 24 ottobre Dallo Sciamano allo Showman, festival dedicato alla canzone umoristica d'autore organizzato dal Centro Culturale Teatro Camuno con il patrocinio del Club Tenco. La manifestazione si svolgerà in diversi luoghi tra la Valle Canonica, Brescia, il Lago d'Iseo e Roma, toccando in tutto tredici diversi palcoscenici. Come sempre, le esibizioni sono a cavallo tra musica, satira e umorismo: tra gli ospiti musicali spiccano Francesco Baccini, che porterà dal vivo il suo nuovo spettacolo "Ci devi fare un gol", Momo e il Quartetto Euphoria. Ma non mancheranno artisti provenienti dal teatro e dalla letteratura umoristica come Vincenzo Cerami, Andrea Rivera e Alberto Patrucco. Uno dei punti fermi del festival saranno ancora le "Pagine di musica" curate da Enrico De Angelis: una sezione dedicata ai libri legati al mondo della canzone, dello sciamanesimo e della comicità che prevede diversi incontri e conferenze stampa.
"Il programma di quest'anno, nonostante la crisi economica e i sacrifici che abbiamo dovuto sostenere, è molto ricco - ha dichiarato la direttrice artistica Nini Giacomelli alla presentazione dell'evento - ma la buone notizie non finiscono qui: tra poco aggiungeremo altri artisti al cartellone e ci saranno delle gradite sorprese". Il festival avrà anche una coda nel mese di marzo 2011, con lo spettacolo di Maddalena Crippa al Teatro Sociale di Brescia. L'ingresso agli spettacoli è gratuito, ad eccezione della data di Brescia del 9 ottobre che costa 10 euro. Per consultare il programma completo basta visitare il sito di Dallo Sciamano allo Showman.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.