Classifiche USA, Eminem primo per la terza settimana consecutiva

Classifiche USA, Eminem primo per la terza settimana consecutiva

"Recovery" di Eminem rimane al primo posto nella nuova classifica USA e così raggiunge la terza settimana consecutiva di primato. Il disco del white rapper è il primo dallo scorso marzo, da "Soldier of love" di Sade, ad ottenere tale risultato. "Recovery" è anche il primo album da "Need you know" dei Lady Antebellum (tra gennaio e febbraio) a riuscire a vendere almeno 200.000 copie in ognuna delle tre settimane; in questa tornata, per la cronaca, Marshall Mathers III ha smerciato altre 229.000 unità. "Thank me later" di Drake rimane fermo al numero 2 (anch'esso per la terza settimana consecutiva), mentre la nuova entrata più alta della settimana è costituita da "Sir Lucious Left Foot ...the son of Chico Dusty" di Big Boi degli OutKast, che si arrampica fino alla terza tacca vendendo 62.000 copie. Più distanziata invece la seconda new entry della tornata: è "Euphoria" di Enrique Iglesias, che esordisce al 10 con 27.000 pezzi mossi. Il resto della Top 10 a stelle e strsice vede essenzialmente minimi aggiustamenti di posizione; il solo titolo a muoversi bene è "The fame" di Lady GaGa che, nonostante sia uscito da ben 89 settimane, trova ancora la forza per guadagnare cinque posti ed issarsi al numero otto. Si ritiene che il risultato sia stato ottenuto anche grazie alla recente performance di Lady al programma "Today" della NBC. Questa settimana le vendite USA degli album sono diminuite del 5% rispetto a quelle della scorsa settimana e del 28% nei confronti della stessa comparabile settimana del 2009.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.