Concerti, festival metal cancellato in Sicilia per accuse di satanismo

Concerti, festival metal cancellato in Sicilia per accuse di satanismo

Il festival metal Sikelian Hell, in programma tra i prossimo 22 e 24 luglio allo stadio comunale di Alcamo, in provincia di Trapani, è stato annullato: a bloccare definitivamente lo svolgersi della manifestazione (alla quale avrebbero partecipato, tra gli altri, Extrema - nella foto - e Napalm Death) sarebbe stata la locale amministrazione comunale, che avrebbe ritirato il patrocinio all'evento e negato l'autorizzazione all'utilizzo della struttura ospitante, nonostante in prima battuta il permesso per lo sfruttamente degli spazi all'interno dello stadio fosse stato concesso.

Causa del ripensamento sarebbe stata - a detta gli organizzatori - la pressione esercitata dalla comunità cattolica locale, determinata ad impedire lo svolgimento di uno spettacolo giudicato da molti portatore di un messaggio anti-cristiano: "A tre giorni dall'allestimento l'amministrazione comunale ci ha lasciati da soli, nonostante ci avesse autorizzato all'utilizzo dell'impianto e ci avessero dato l'ok al patrocinio", ha fatto sapere Manfredi Pellitteri, membro del comitato organizzatore: "Spero che i giovani siciliani reagiscano a questa ingiustizia. La nostra cooperativa Officine Festival è formata da giovani che hanno deciso di non andarsene da questa terra per cercare di fare qualcosa di buono qui. Questi giovani rischiano ora il fallimento perché la Chiesa è stata più forte della politica. Noi però avevamo tutto in regola".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.