1985-2010: il Live Aid compie 25 anni. Ecco la photogallery di Rockol

1985-2010: il Live Aid compie 25 anni. Ecco la photogallery di Rockol

Sono passati 25 anni dal 13 luglio del 1985, giorno in cui si è svolto il Live Aid, la maratona di musica e solidarietà diventata un grande evento musicale e mediatico. Lo show è stato voluto e organizzato dal cantante irlandese Bob Geldof e da Midge Ure degli Ultravox. L'obiettivo era quello di raccogliere fondi da destinare all'Etiopia, in quegli anni messa in ginocchio da una dura carestia. La scelta di Geldof è nata dopo il successo planetario del singolo "Do they know is Christmas?", registrato dal supergruppo Band Aid composto da Phil Collins, Bono, Sting, Simon Le Bon, George Michael e molti altri.
Il concerto è stato un evento planetario, andato in onda in contemporanea allo stadio di Wembley, al JFK di Philadelphia, a Mosca e altre parti del mondo per un miliardo e mezzo di telespettatori. In tutto sono stati raccolti ben 15 milioni di sterline (245 milioni di dollari). Il cast degli artisti era impressionante: Madonna, Queen, U2, Bob Dylan, Phil Collins, Who e Paul McCartney solo per fare qualche nome. Rockol ha deciso di festeggiare l'anniversario con una photogallery speciale.

Guarda qui la fotogallery dedicata al Live Aid di Rockol.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.