Concerti di fine anno negli Stati Uniti: il punto della situazione

Il costume tutto italiano di organizzare, per il prossimo 31 dicembre, concerti gratuiti nelle principali piazze, non trova riscontri all'estero. E' cosa nota che negli Stati Uniti, per esempio, il biglietto d'ingresso agli ultimi concerti del '99 costa cifre folli. Basta pensare allo show di Barbra Streisand a Las Vegas, che costerà ai fans la bella somma di 2500 dollari a testa: la serata è già sold out da tempo. Molti biglietti ancora invenduti, invece, per i concerti di Rod Stewart e di Bette Midler, sempre a Las Vegas.

Prezzi a parte, è interessante notare come se la sono cavata, almeno in prevendita, alcuni dei mostri sacri del mondo pop-rock; parlando sempre degli Stati Uniti, le cose sono messe molto bene per il concertone che Metallica, Ted Nugent, Kid Rock e Creed terranno in Michigan: dei 52.000 biglietti disponibili, ne sono rimasti meno di 3.000.
Esaurito anche il concerto di Celine Dion a Montreal, mentre (come Rockol ha già riferito) è stato cancellato per scarse prevendite il concerto di Sting, Andrea Bocelli, Aretha Franklin, Enrique Iglesias, Tom Jones e Chuck Berry a New York - gli artisti si sarebbero dovuti esibire tutti assieme, e il costo dei biglietti andava dai 1.000 ai 2.500 dollari. Cancellate anche le serate di Luis Miguel (in California), dei Los Lobos (a Los Angeles) e di Jewel (in Alaska).
Successone, infine, per il concerto dei Phish in una riserva indiana della Florida; gli organizzatori hanno dovuto aumentare la "capacity" del luogo da 65.000 a 75.000 posti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.