Concerti, al Torre Alfina Blues Festival un seminario sul blues

Il prossimo 17 luglio, nel contesto di una delle serate del Torre Alfina Blues Festival, si terrà un seminario incentrato sul blues: l'incontro, tenuto dal giornalista Adriano Mazzoletti, sarà intitolato "Dal Delta Blues del Mississippi al blues elettrico di Chicago" e si svolgerà - invece che come un classico seminario - con una serie di "esempi" in musica eseguiti per l'occasione da Mark Hanna, musicista di lungo corso e grande esperto di dodici battute.

L’evento si svolgerà all’interno del contenitore dell’aperitivo musicale, sabato 17 luglio dalle 19.30 a Piazza Castello. “L’Associazione Torre Alfina Blues ha come obiettivo principale la diffusione della musica afro-americana", ha dichiarato a proposito il presidente della manifestazione Carlo Di Giuliomaria: "Volevamo quindi ripercorrere le radici di questa cultura e l’amicizia con Adriano Mazzoletti e con Mark Hanna, oltre che alla loro grande professionalità, ci permette di presentare un evento unico nel suo genere che speriamo resti nel ricordo di tutti coloro che vi assisteranno”. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del Torre Alfina Blues Festival a .questo indirizzo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.