Sony Music ha rilasciato la nuova versione del proprio sito, sempre raggiungibile al consueto indirizzo www.sonymusic.it, rivisitandone grafica, struttura e approccio. Realizzato in collaborazione con Kiver, il nuovo sito è di fatto la fonte ufficiale della major e delle attività dei suoi artisti, dei quali include le pagine ufficiali e ogni contenuto relativo (notizie, video, concerti, dischi in uscita e discografia completa, eventi e competition).
Concepito all'insegna dell'interattività, il sito consente di commentare e condividere le notizie, è particolarmente orientato ai circuiti social (con pagine ufficiali Sony Music su Facebook, Twitter e YouTube) e comprende anche un'area dedicata agli utenti registrati, ‘My Sony’, che privilegia contenuti esclusivi come anteprime audio e video, listening party e materiale inedito. Non mancano, infine, i prodotti acquistabili solo online, come la ‘Bionic Fan Edition’ legata al nuovo album di Christina Aguilera: deluxe CD con tracce inedite, poster ad edizione limitata, litografie esclusive, triplo vinile.
Sonymusic.it è parte di un più ampio circuito online di Sony Music, le cui property aggregano oltre 700.000 utenti al mese per un traffico complessivo di oltre 2 milioni e mezzo di pagine viste. La piattaforma è attrezzata per la gestione di campagne a cura della divisione Digital dell'azienda, oltre che di progetti sugli artisti "a 360°" (sincronizzazioni, eventi, placement & endorsement) seguiti dalla divisione Business Innovation. .
In occasione del lancio, Banca Monte dei Paschi di Siena (per cui Sony ha curato la sincronizzazione della campagna BMPS con il brano di Rino Gaetano ‘Il cielo é sempre più blu’, nella versione di Giusy Ferreri per la declinazione online) ha sponsorizzato sonymusic.it, scegliendo come soggetto il nuovo Mobile Banking ‘PasKey’.