MTV Networks acquista Social Express

MTV Networks acquista Social Express

MTV Networks, parte della conglomerata media Viacom, ha acquistato Social Express, una società di San Francisco specializzata nello sviluppo di giochi per social networks. Non è stata comunicata la cifra dell'acquisizione. 
L'operazione ha come principale finalità la creazione di giochi legati ai marchi del gruppo - primi tra tutti MTV e Nickelodeon - e le prime uscite sono attese per il terzo trimestre del 2010. Collateralmente, Social Express svilupperà anche una piattaforma di pubblicazione il cui accesso sarà venduto e società terze.
E' da rilevare quanto MTV Networks sia già una realtà consolidata nel 'gaming' online se si considera che, dati comScore alla mano, l'aggregato delle sue proprietà web (tra le quali Addictinggames.com, Shockwave.com, Neopets, Nick.com Games) nel solo mese di maggio 2010 ha fatto registrare 22 milioni di visitatori unici.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.