Feargal Sharkey (UK Music): 'Vogliamo esportare più musica degli Usa'

Feargal Sharkey (UK Music): 'Vogliamo esportare più musica degli Usa'

Feargal Sharkey, l’ex vocalist degli Undertones e poi cantante solista che ricopre oggi l’incarico di amministratore delegato dell’associazione intersettoriale UK Music, ha in testa un obiettivo molto ambizioso: creare le condizioni che permettano al Regno Unito di superare gli Stati Uniti nell’esportazione mondiale di musica. Per arrivare a tanto, ha dichiarato in un incontro informale con i nuovi parlamentari inglesi organizzato nel St. James’ Park, la politica deve garantire la rimozione di molti degli ostacoli burocratici che tuttora frenano lo sviluppo del settore. “Per parafrasare Bill Shankly”, ha detto Sharkey, “la musica è più importante della vita e della morte. Musica, cinema, moda e design oggi hanno un impatto che sarebbe stato impossibile immaginare qualche tempo fa”.

All’incontro con i neoeletti membri del Parlamento  hanno partecipato discografici, editori musicali, manager e altri rappresentati di spicco dell’industria musicale britannica ma anche musicisti come Dan Gillespie-Sells dei Feeling, che nell’occasione si è esibito in una performance acustica.

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.