Concerti, Carmen Consoli, al via l'8 luglio il tour estivo

Concerti, Carmen Consoli, al via l'8 luglio il tour estivo

Prenderà il via domani, mercoledì 8 luglio da piazza Mercurio a Massa, il tour estivo di Carmen Consoli. Dopo una serie di concerti acustici per presentare il suo ultimo album "Elettra", pubblicato lo scorso novembre, la Consoli ritorna alle sue origini rock proseguendo con il progetto iniziato con il club tour 2010, una serie di concerti che ha visto la cantantessa suonare il basso per la prima volta durante i live.
Sul palco la Consoli sarà accompagnata da Massimo Roccaforte e Santi Pulvirenti alle chitarre, Andrea Pesce alle tastiere e moog e Leif Searcy alla batteria. Il tour, dopo il debutto a Massa, proseguirà in diverse città d'Italia tra le quali Biella il 19 luglio, Foggia il 28 luglio, Palermo il 2 agosto, Riccione il 7, e Alghero il 12. I concerti alla Cavea a Roma (16/7), a Villa Reale a Monza (20/7) e al Teatro Antico di Taormina (4/9) vedranno invece la Consoli accompagnata da una band d'eccezione formata da Massimo Roccaforte e Santi Pulvirenti alle chitarre, bouzuki e mandolino, Marco Siniscalco basso e contrabbasso, Puccio Panettieri alla batteria, Marcello Leanza al sax e flauto, affiancati da un sestetto d'archi, mentre per la data di Ancona, prevista per il prossimo 5 settembre, sarà arricchita da un set etnico con Alfio Antico al tamburo e Puccio Castrogiovanni dei Lautari al marranzano, bouzuki e xantur.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.