NEWS   |   Metal / 12/07/2010

I Limp Bizkit parlano del nuovo album "Gold cobra"

I Limp Bizkit parlano del nuovo album "Gold cobra"

Non è esattamente imminente l'uscita del nuovo lavoro dei Limp Bizkit che avrà il titolo (annunciato tempo fa) "Gold cobra", ma di sicuro avverrà in questo 2010. L'album segna il rientro sulle scene del gruppo, dopo un silenzio iniziato nel 2006 a causa di problemi interni.

Il frontman Fred Durst, nonostante qualche traversia e procrastinazione nell'uscita di "Gold cobra", è comunque fiducioso della forza del disco: "In breve, penso che siamo rimasti fedeli a noi stessi e facciamo quello che abbiamo sempre fatto: musica heavy con del rap dentro. Siamo un gruppo rap-core. Durante gli anni ci è sembrato naturale esplorare nuovi sentieri e - inevitabilmente - ci siamo allontanati da quelle sonorità. Il nostro ritorno segna la presa di coscienza del fatto che l'evoluzione è una buona cosa, ma noi dobbiamo fare quello per cui siamo tagliati".

Si tratterà, quindi, di un riavvicinamento alle origini; per citare ancora Durst: "L'evoluzione ci ha fatto chiudere un cerchio e siamo tornati a essere i Limp Bizkit. Se non ti piacevamo all'inizio, non ti piaceremo nemmeno adesso".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi