Pubblicità on-line, Warner affida l'esclusiva a Mtv

Warner Music ha deciso di affidare a Mtv Networks la vendita della pubblicità on-line su tutte le sue piattaforme digitali: l’accordo abbraccia tutti i siti degli artisti del roster Warner, il suo canale “custom” su YouTube e tutte le iniziative sul fronte del mobile, prevedendo anche una collaborazione nella ricerca di sponsor per i tour. In cambio dell’esclusiva pubblicitaria, Warner ottiene un canale di accesso privilegiato a programmi storici come “Unplugged” della stessa Mtv, “Behind the music” di VH1 e “Crossroads” di CMT (Country Music Television). “Mtv Music Group ha dimostrato nel tempo di sapere creare contenuti musicali avvincenti in televisione, sul fronte digitale e più recentemente su quello dei giochi musicali, e la sua capacità di far leva su tutte queste piattaforme offrirà ai nostri artisti un campo d’azione più ampio e un modo più efficace di connettersi con i propri fan” ha spiegato Lyor Cohen, presidente e ceo dell’unica major che finora si è chiamata fuori dalla joint venture Vevo. Si tratta evidentemente di una scelta di campo dal momento che proprio quest’ultima, e la consorella YouTube, sono oggi le principali concorrenti di Mtv sul fronte della distribuzione on-line di video musicali. I dati di comScore aggiornati a maggio attribuiscono al network di casa Viacom 347 milioni di stream contro i 430 milioni di Vevo:  grazie all’accordo con Warner, Mtv potrà sommare ai propri  numeri quelli rilevati sulle piattaforme gestite dalla major, accrescendo decisamente il proprio profilo concorrenziale e l’appeal nei confronti dei potenziale investitori.  

  

 

I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.