USA, record per il nuovo album di Eminem: entra al numero 1 con 740.000 copie

USA, record per il nuovo album di Eminem: entra al numero 1 con 740.000 copie
Eminem ha fatto il botto. "Recovery" del white rapper esplode al numero uno della nuova classifica USA con 741.000 copie vendute nel corso della prima settimana. Il risultato, che per Marshall Mathers III vale come sesto numero uno consecutivo nella chart a stelle e strisce, per il mercato locale è il migliore dal 2008; più esattamente, "Recovery" non solo vende meglio del precedente "Relapse", disco che lo scorso anno era arrivato a 608.000 unità mosse, ma si pone direttamente nella scia di "Black ice" degli AC/DC che aveva smerciato 784.000 pezzi nell'ottobre 2008. Di "Recovery" le copie vendute via download sono state 225.000, il miglior risultato nella storia della discografia statunitense dopo le 288.000 di "Viva la vida" dei Coldplay. Buone notizie anche dal fronte dei singoli digitali, dove il suo "Love the way you lie", collaborazione con Rihanna, ha debuttato al vertice con 338.000 download venduti.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.