Sergio Endrigo, esce 'Si comincia a cantare' con ventiquattro brani inediti

Sergio Endrigo, esce 'Si comincia a cantare' con ventiquattro brani inediti

“Si comincia a cantare”, è questo il titolo dell’album postumo di Sergio Endrigo che conterrà ventiquattro brani registrati nel 1959 – anni dell’inizio della carriera musicale di Endrigo – firmate dai più grandi autori e cantautori della musica leggera italiana tra i quali Franco Migliacci, Giorgio Calabrese, Umberto Bindi e Alberto Testa.
Nei ventiquattro brani presenti nell’album, Endrigo appare con i suoi due pseudonimi Sergio Doria e Notarnicola mentre in molte altre canzoni figura con il suo vero nome accompagnato dall’orchestra di Riccardo Rauchi.
Il progetto discografico è stato curato da Denis Padovani, Italo Gnocchi e dalla figlia del cantautore di Pola Claudia Endrigo che ha inoltre scritto l’introduzione nella copertina del disco: “Ascoltarlo in queste preziose perle e vedere le foto di quegli anni mi fanno spesso sognare di aver vissuto anch’io quegli anni ancora pieni di speranze, sogni, aspettative, dove ci si divertiva davvero con poco. Mio padre infatti era felice e giovane e ancora non sapeva che di lì a poco sarebbe diventato famoso in tutto il mondo!”.
“Si comincia a cantare” sarà in vendita solamente on line sul sito Internet ufficiale dell’artista www.sergioendrigo.it.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.