Alexia torna con l'Ep 'Star': 'Un disco che va dalla dance al pop rock'

Alexia torna con l'Ep 'Star': 'Un disco che va dalla dance al pop rock'

Si intitola "Star" il nuovo progetto discografico di Alexia che a due anni dal precendente album di inediti "Alè", pubblica un mini disco di sei nuovi brani: "Dicono tutti che si vendono pochi dischi e che il mercato discografico è in crisi", ha raccontato la cantante spezzina a Rockol, "Io ho forse avuto la fortuna di diventare popolare quando ancora i dischi si vendevano bene e questo mi ha insegnato che oltre ad investire economicamente, per realizzare un disco si deve investire anche in forza lavoro. Cosa avrei dovuto fare, fare dei dischi brutti tanto per pubblicarli? Ho preferito fare uscire un disco con meno brani ma tutti belli piuttosto che un disco dieci o didici brani come riempitivi".
L'Ep, che oltre agli inediti contiene anche una versione remix del singolo "Star" e "Perfect day", è composto da brani influnezati da diversi generi musicali: "Ho voluto inserire un brano diverso dall'altro per abbracciare tutti i generei che amo, dalla dance al pop rock. Volevo rendere questo album accessibile a tutti i tipi di ascoltatori, quelli affezionati alla mia parte dance e quelli che ancora devono scopire il mio lato rock che è ancora un po' nascosto".
Alla realizzazione dell'Ep ha collborato anche Angelo Branduardi che ha registrato insieme ad Alexia il brano "I dremed a dream": "Il testo di questa canzone è venuto fuori in modo molto forte, avevo voglia di stimolare le persone ad avere un po' di coraggio a dire i pensieri che ci vengono in mente. La gente ha occhi e orecchie per capire da sola che ci sono troppe distorsioni nel nostro modo di vivere oggi, e Branduardi per il suo spessore musicale e umano mi sembrava la persona adatta per questo brano. Quando mi ha detto che aveva un momento da dedicare a me e alla canzone ero molto emozionata".
L'Ep "Star" dovrebbe anticipare un album di prossima pubblicazione: "C'è l'intenzione di fare un disco, vediamo cosa succede, io dico sempre che oggi sono così ma non so cosa mi passerà per la testa tra due mesi. Il tour che partirà a breve sarà di certo un grande risorsa di inspirazione e energia, specie il rapporto che ho con i miei collaboratori, come quando sei in sala d'incisione e trovi il team giusto. Ho voluto dare a questo disco un'impronta live: troppe volte mi sono sentita dire che quando la gente mi vede in concerto si sorprende perché su disco non sembra che io sia così energica. Ecco, questa volta voglio che questa mia carica passi anche attraverso il disco".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.