UK, inizia la 'MTV' per i cinquantenni

UK, inizia la 'MTV' per i cinquantenni

In Gran Bretagna gli over-50 possono già contare su assicurazione per l'auto e vacanze ritagliate su misura per loro. Dal prossimo settembre ci sarà anche un'emittente televisiva musicale. Considerando che questa fascia d'età, economicamente rilevante, spesso si lamenta perché in TV "gira" poca roba di quella generazione, ecco l'idea: una "MTV" per quelli dell'era d'oro del rock, per chi non manda giù il rap, per quelli che adorano il pop "di una volta". Causticamente si potrebbe anche aggiungere "per quelli che non hanno voglia di scoprire le novità", ma non è questo ciò che interessa ai produttori di questa nuova emittente televisiva, battezzata Vintage TV. I nomi dei principali conduttori: Paul Gambaccini, DJ di Radio2 della BBC, e Rick Wakeman, il grande tastierista che molti ricordano negli Yes. I due si sono immediatamente dovuti confrontare con un problema non indifferente: è solo dal 1975 che, con rare eccezioni, alle canzoni vengono abbinati dei video. Così non è restata che una sola alternativa: i produttori hanno commissionato più di 500 "nuovi" clip da materiale d'archivio. La musica proposta andrà dagli anni Quaranta agli anni Ottanta. Tra i primi ospiti ci sarà, a quanto pare, Roger Daltrey degli Who. Un programma valuterà 45 e 78 giri portati in studio dagli spettatori, un altro, condotto da Gambaccini e intitolato "When I was young", ospiterà interviste con artisti veterani. Da settembre su Sky e Freesat.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.