Il duo di pionieri dell'industrial metal Godflesh, dopo otto anni di inattività si è riformato proprio nel 2010 e ha suonato il primo concerto durante la Hellfest dello scorso 18 giugno a Clisson (Francia).
Justin Broadrick (ex Napalm Death) ha raccontato come è nata l'idea di riunire la band: "Non è una cosa pianificata. Ogni volta che in passato se ne è parlato, ho sempre detto di no, indipendentemente dall'offerta che mi si faceva. Solo verso la fine del 2009 la cosa ha iniziato a sembrarmi sensata e quando l'ho detto a Ben Green ha cominciato a pensarla come me. E poi senza un'etichetta a cui rendere conto, dovendo fare tutto da soli e alle nostre condizioni, è eccitante".
I fan più accaniti, però, non devono farsi troppe illusioni a riguardo di possibile nuovo materiale: "Le chance sono davvero minime. Per ora siamo entrambi più che soddisfatti di poterci cimentare col nostro vecchio sound dal vivo, ma non saprei come andrebbe se dovessimo produrre nuovi brani. Tutti e due siamo cambiati molto, ma non escluderei al 100% che possa accadere qualcosa".