Francia, un 'guru' digitale a capo dell'associazione dei discografici

Cambio della guardia significativo al vertice dell’associazione dei discografici francesi SNEP (Syndicat national de l'édition phonographique), con la nomina alla presidenza (per i prossimi due anni) di un guru della musica digitale: il neoeletto Denis Ladegaillerie, infatti, è l’amministratore delegato dell’etichetta e società di distribuzione digitale Believe Digital (da lui fondata nel dicembre del 2004, e cui fa capo anche la piattaforma Zimbalam). Ladegaillerie, che sarà affiancato dal vicepresidente Olivier Montfort (ad di EMI France), prende il posto di  Christophe Lameignère, che lo scorso marzo aveva rassegnato le dimissioni dal ruolo di ad di Sony France. Prima di lanciare Believe Digital, aveva coordinato lo sviluppo del settore Internet e New Media di Vivendi Universal negli Stati Uniti, lavorando inoltre per eMusic, a MP3.com e a Rollingstone.com.

L’affiancamento di un imprenditore del settore digitale e di un dirigente di una major, spiega la SNEP in un comunicato, ha l’obiettivo di “accelerare l’adattamento e la crescita di tutti i giocatori in campo”, tenendo conto delle trasformazioni che le nuove tecnologie hanno impresso all’industria musicale. 

 

Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.