Disegno di John Lennon venduto a 44.000 euro

Disegno di John Lennon venduto a 44.000 euro

Una caricatura disegnata da John Lennon durante il famoso "bed-in" del 1969 con Yoko Ono è stata aggiudicata per 37.000 sterline, al cambio 44.570 euro. Il disegno, eseguito dal cantante quando ancora faceva parte dei Beatles, fu tracciato nell'ambito della protesta a favore della pace nel mondo. Il "bed-in" si tenne presso la suite 1742 dell'albergo Queen Elizabeth di Montreal, Canada. La caricatura, eseguita a pennarello, è stata venduta presso la casa d'aste Christie's nella zona londinese di South Kensington. Nel corso dela stessa vendita è stato anche aggiudicato un giubbotto appartenuto a Michael Jackson, portato a casa da un collezionista per 27.100 euro, e una chitarra Gibson SG usata da Pete Townshend per il tour che gli Who effettuarono nel 1971. Lo strumento ha strappato il prezzo più alto della seduta: 59.330 euro.

Dall'archivio di Rockol - Le frasi memorabili di John Lennon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.