Musica digitale, più di 2 mila gli artisti indie che si affidano a Zimbalam

Sono già più di 500 i dischi di solisti e gruppi emergenti pubblicati da Zimbalam, l’etichetta digitale creata dal gruppo Believe Digital che negli ultimi sei mesi ha registrato un incremento del 120 % nel numero di artisti che si iscrivono alla piattaforma per caricarvi autonomamente la propria musica  (ora sono più di 2 mila).

Gli artisti che sottoscrivono un contratto con la società conservano tutti i diritti sulle proprie opere (intascando il 90 % del prezzo di vendita, senza addebito di spese fisse: 15 milioni di euro di royalties sono già state distribuite dal 2005 ad oggi). L’etichetta si limita a distribuire (in maniera non esclusiva) i singoli brani o gli album oggetto dell’accordo sulle principali piattaforme on-line e mobile a livello internazionale (iTunes, Spotify, Amazon MP3, Rhapsody, 3, Vodafone Live! ecc), fornendo agli artisti più interessanti un’assistenza sotto il profilo dell’A&R e della promozione; tra i nomi più in vista del roster figura Jennifer Milan, protagonista recentemente di un duetto con Pras dei Fugees.

La società ha una rappresentanza anche in Italia, dove a dirigere il team è Luca Stante.    

  

 

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.