Musica live, AEG offre una quota di azioni alle major discografiche?

L’agenzia americana AEG Live, seconda solo a Live Nation Entertainment sul fronte della musica dal vivo, avrebbe offerto alle major discografiche  una quota azionaria di minoranza nella società. L’indiscrezione arriva dal solito New York Post, che cita alcune fonti informate dei fatti ma non fornisce molti dettagli sui contenuti delle ipotetiche discussioni in corso: pare che le trattative siano iniziate oltre un anno fa con Universal Music (che d’altra parte ha smentito la notizia al quotidiano newyorkese), ma che ora si siano estese anche a Sony Music e Warner Music, mentre non è chiaro se l’offerta di ingresso nel capitale riguardi una singola major oppure un consorzio di aziende.  “Diverse organizzazioni importanti ci hanno contattato nel corso degli anni e anche recentemente per discutere un’opportunità di investimento in AEG Live”, ha confermato al NY Post un portavoce della società di Los Angeles, aggiungendo che “per quanto la nostra situazione finanziaria sia solida e la società non abbia bisogno di ulteriori investitori né abbia mai trovato finora un partner adatto alle sue esigenze, continuiamo a parlare con molti interlocutori per capire se possano portare al tavolo degli asset che valga la pena di prendere in considerazione”.

L’obiettivo di AEG, secondo alcuni osservatori, sarebbe di attrarre nuovo capitale prima che il business della musica dal vivo prenda una piega declinante così come anticipato dagli ultimi dati americani. Nel roster della  società fondata da Phil Anschutz (che, come noto, avrebbe dovuto organizzare l’ultimo tour di Michael Jackson) figurano nomi di punta come Lady Gaga e Black Eyed Peas.

  

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.