'Tracce' di Alessio Bertallot, quattro Ep di diversi generi musicali

'Tracce' di Alessio Bertallot, quattro Ep di diversi generi musicali

Verrà pubblicato domani, martedì 22 giugno, il nuovo progetto discografico di Alessio Bertallot (Aeroplanitaliani) dal titolo "Tracce". Il nuovo lavoro del cantante e dj radiofonico consinste in quattro album divisi per genere e disponibili singolarmente che contengono una selezione di brani "Chill", "Hip hop", "Nuova Elettronica" e "Dubstep". "Pensate a come la Rete ha cambiato il nostro approccio con la musica e l’arte del DJ", ha spiegato Bertallot, "Nell’era A/I (ante – Internet) passavo ore nei negozietti specializzati per dj, di Londra o New York, per portare in Italia la musica nuova. Ora, P/I, passo le ore davanti al computer, perché tutto è a portata di click, ma niente è importante, perchè è troppo. Per reazione, cresce l’importanza dei collettori di contenuti, di una guida nella jungla, dello scopritore di tracce, per tutti quelli che vogliono seguire. E sentire. Il futuro non sarà nell’accumulare, ma nel sapere scegliere il meglio. 'Tracce' concentra il suo focus sulla cronaca, anziché la storia della musica, cercando di dare la sensazione di quello che sta accadendo. Ecco perché le Tracce sono proposte dichiarando solo il genere e la quantità, quasi si acquistassero a 'peso', come i prodotti freschi al mercato. Ma stare sulle tracce della contemporaneità musicale non dà tempo per scriverne una visione storica. Ecco perché non presentare questi Ep con le solite copertine, ma con rapide informazioni scritte di mio pugno, come ancora si usa nei negozi per dj, che a dispetto dei tempi, sopravvivono a testimoniare una 'misura d’uomo', una calligrafia ingenua perchè schietta, della musica che potrebbe riempire la nostra vita, senza soffocarla".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.