Concerti: anche Paola Turci e The Niro per il tributo a Francesco Virlinzi

Concerti: anche Paola Turci e The Niro per il tributo a Francesco Virlinzi

Si svolgerà il 28 luglio 2010 il decimo Tributo a Francesco Virlinzi. La manifestazione dedicata al discografico siciliano si svolgerà all'anfiteatro Le Ciminiere di Catania alle 21.00 e vedrà la partecipazione di Paola Turci e The Niro. L'evento è promosso dall'associazione culturale Cyclope e dalla Provincia Regionale di Catania. "L'unico modo possibile per ricordare Francesco è attraverso la sua vera grande passione: la musica", hanno dichiarato gli organizzatori. Virlinzi è stato il fondatore dell'etichetta Cyclope Records, che ha avuto il merito di lanciare nel mercato italiano artisti come Carmen Consoli, Mario Venuti e Moltheni. Scomparso a New York nel novembre del 2000 a 41 anni, dopo una lunga malattia, era amico intimo di Bruce Springsteen e dei R.E.M, che pare si trovassero al suo capezzale.
 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
12 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.