Festival di Villa Arconati con Herbie Hancock, Tori Amos, Paco De Lucia e altri

Festival di Villa Arconati con Herbie Hancock, Tori Amos, Paco De Lucia e altri

Prenderà il via il 29 giugno la ventiduesima edizione del Festival di Villa Arconati a Castellazzo di Bollate, la rassegna musicale organizzata dalla Provincia di Milano e dalla Città di Bollate che si concluderà il prossimo 22 luglio.
In cartellone per l'edizione 2010 sono previsti dieci concerti di artisti e generi diversi tra loro, dal cantautorato raffinato di Gianmaria Testa e Stefano Vergani (previsti per giovedì 8 luglio) al jazz di Herbie Hancock (mercoledì 30 giugno), dall'indie folk di Devendra Banhart (mercoledì 14 luglio) al flamenco di Paco De Lucia (giovedì 15 luglio): "Abbiamo inziato l'avventura del Festival di Villa Arconati nel 1986 con i pomeriggi musicali", ha spiegato il direttore artistico Giancarlo Cattaneo, "Poi ventidue anni fa c'è stata la prima e vera edizione della rassegna, e non possiamo che dirci contenti di essere arrivati fino a qui. Gli artisti ospiti quest'anno sonon come sempre artisti di alto livello, alcuni dei quali non sono mai stati in concerto a Villa Arconati. Siamo molto contenti di riavere Herbie Hancock dopo diciotto anni dalla sua prima volta al festival. Si esibirà con il suo spettacolo ispirato a 'Imagine' di John Lennon, e quella di Bollate sarà la prima data del suo tour europeo. Siamo felicei di avere una Tori Amos al suo debutto a Villa Arconati, e la sua data sarà anche l'unica data italiana della sua tournée mondiale. Siamo soddisfatti di avere anche degli ottimi rappresentanti della nostra musica italiana, artisti di respiro internazionale come Gianmaria Testa, Enrico Rava e Ferruccio Spinetti con Petra Magoni".
Per maggiori informazione è possibile consultare il sito Internet www.festivalarconati.it dove si potrà consultare il calendario completo e vedere il costo dei biglietti per ogni concerto: "Ci sono quattro concerti a diciotto euro e uno a quindici euro", conclude Cattaneo, " on è stato facile perché molti artisti presenti al festival hanno un cachet davvero molto elevato, ma abbiamo cercato di venire incontro al pubblico tenendo conto della crisi economica che ha colpito un po' tutti".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
30 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.