KeRadio!, dall'Italia un'emittente musicale personalizzata per il cellulare

Una “radio” personalizzata che irradia musica esclusivamente sulle frequenze dei telefoni cellulari, sintonizzandosi sull’umore e sullo stato d’animo di ogni singolo ascoltatore: si chiama KeRadio! Music BroadStation, è realizzata da un’azienda specializzata in mobile marketing e soluzioni per la comunicazione digitale nata tra Catania e Milano, A-Tono, e sfrutta tecnologie, know-how e infrastrutture tutte di origine italiana. Si tratta, in altre parole, di  un servizio che offre l'accesso (senza possibilità di download) a un catalogo messo a disposizione dalle major discografiche (come, a d esempio, Sony Music) e da un gruppo di etichette indipendenti “aggregate” dallo specialista Kiver. L’applicazione (che si scarica dal sito www.keradio.com

 ed è compatibile con oltre 500 modelli di smartphone in commercio) è gratuita, mentre lo streaming costa 3 euro a settimana o 9,99 euro al mese per chi acquista sull’Apple Store. Le playlist variano in funzione di due parametri, “Energy” e “Feeling”, manovrati e modificati a piacimento dall’utente; le caratteristiche “social” del programma consentono di creare e personalizzare un proprio avatar, di condividere le scelte musicali e scambiare opinioni o commenti in chat con altri ascoltatori, di comunicare tramite Facebook o Twitter senza uscire dall’applicazione o interrompere il flusso della musica, ed anche di relazionarsi agli artisti preferiti che partecipano alla commmunity sottoponendole le proprie playlist (i primi a partecipare all’iniziativa sono Marco Mengoni e Pierdavide Carone).

KeRadio! promette anche anteprime discografiche (da questa settimana, il nuovo album dei Simply Red), video e interviste esclusive, nonché una sezione News con aggiornamenti sui dischi in uscita, i concerti e altre novità; un widget, infine, permette eventualmente  di ascoltare la “radio” anche dal pc. “Ad oggi”, sostiene il product & marketing manager di A-Tono Stefano Lieto, “non esiste un servizio simile che coniughi nel mondo dei telefoni cellulari i tre punti cardine dell’era digitale: entertainment, infotainment, community”. 

 

 

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.