`Amiche per l'Abruzzo´: il 21 giugno la proiezione in anteprima del DVD

`Amiche per l'Abruzzo´: il 21 giugno la proiezione in anteprima del DVD

Uscirà il prossimo 22 giugno il DVD "Amiche per l'Abruzzo", che racconta il concerto di beneficenza tenutosi un anno fa a San Siro per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto all'Aquila. E per festeggiare la pubblicazione la città abruzzese ha deciso di gemellarsi ancora una volta con Milano: la sera del 21 infatti verrà organizzata una visione in anteprima in piazza del Cannone, in contemporanea con piazza del Duomo all'Aquila. Durante la serata è previsto anche un collegamento con le cinque madrine, che hanno inciso insieme il singolo "Donna d'Onna", protagoniste della puntata speciale di Matrix: Laura Pausini, Gianni Nannini, Fiorella Mannoia, Giorgia e Elisa.
"Milano è la capitale della musica, per questo abbiamo ospitato `Amiche per l'Abruzzo´ - ha dichiarato l'assessore Giovanni Terzi durante la conferenza stampa di presentazione - ma stavolta dobbiamo dire grazie soprattutto a tutte queste splendide artiste, che ci hanno messo davvero il cuore. Noi le abbiamo solo accolte, mettendo loro a disposizione il nostro stadio". All'incontro erano presenti anche alcune cantanti che quella sera si trovavano sul palco di San Siro, come Paola & Chiara e Alexia. "È stata un'esperienza indimenticabile - ha raccontato Paola, la mora delle sorelle Iezzi - ma non è stato semplice, perché abbiamo dovuto esibirci senza fare nemmeno le prove. Ma noi ci teniamo in modo particolare ad aiutare le vittime del terremoto, visto che nostro padre è abruzzese". "Questo DVD è fondamentale - ha aggiunto La Pina, voce di Radio Deejay - perché ci ricorda che quello che quella sera a San Siro non è stato solo un sogno, ma è accaduto davvero ed è stato bellissimo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.